Francesca Badolato
Classe 1993, Inizia a nuotare a 6 anni e da li in poi il nuoto diventa il suo unico amore, passa così la sua infanzia e adolescenza immersa negli allenamenti e nell’agonismo.
A 22 anni decide dopo tante soddisfazioni che il nuoto è una bella parentesi da chiudere, ma dopo qualche mese di inattività si ritrova con problemi alla schiena che non le permettono di vivere la quotidianità.
Per intuito, una mattina prova la sua prima lezione di Yoga nel 2016. Ed è subito amore.
Quell’amore che aveva abbandonato nel nuoto lo ritrova in un movimento tutto nuovo. Un movimento che non richiede prestazioni, un movimento equilibrato e ragionevole.
La pratica diventa immediatamente parte della sua giornata e poco dopo abbraccia subito la filosofia e i principi dello Yoga.
Si lascia affascinare da vari tipi di Yoga Hatha, Vinyasa, Ashtanga, Anukalana maturando una passione che la porta a specializzarsi in più di 700 ore di formazione in diverse scuole italiane.
Si specializza in:
-
Yoga Integrale – 500 ore con Yoga Planet
-
Yoga Bimbi con Hari-Om
-
Yoga per la Terza Età con Yoga Planet
-
SUP Yoga con Sup Italia Accademy
-
Meditazione Anapana, Vipassana, Tantrica, Taoista e Zen
-
Facilitatore in Mindfulness con Mindfulness Educators Italia
-
Natana Yoga con Samadhi - Jacopo Ceccarelli
Ha un passato pieno di esperienze lavorative diverse, dall' istruttrice di nuoto all' assistente alla poltrona.
Ma la volontà di diffondere i benefici psico-fisico-spirituali dello Yoga la portano nel 2021 a fondare con Giacomo Sterni "Hatha Yoga Studio ASD" aprendo la Shala in via Lungo Sarca 102 a Comano Terme.
Con Francesca potrete provare lezioni di Yoga Flow, Yoga per la Terza Età, Yoga bimbi, Natana Yoga, Meditazione e Mindfulness.
Le lezioni prevedono tecniche di pranayama, Asana e rilassamento finale per metabolizzare il lavoro in maniera completa.
Francesca ha una personalità esuberante ed è piena di curiosità verso lo sviluppo spirituale, negli ultimi anni sta studiando recitazione, danza e movimento libero. Ama la musica techno, i viaggi e ogni forma di creatività che possa essere utile alla crescita personale.




